giovedì 1 marzo 2012

L'ombra dello scorpione-Stephen King

NUMERO PAGINE:930 circa.(scritte in versione grandi tascabili,ossia piccolo!)
GENERE:Horror/Fantascienza.
VE LO CONSIGLIO?Sì,se avete già letto qualcosa di Stephen King e avete un'idea di come sia il suo modo di scrivere.E' un libro molto dettagliato e lungo.Mi è piaciuto molto..!


Quando sono andata in biblioteca avevo già in testa di prendere un libro di Stephen King..e visto che li sto leggendo nell'ordine in cui li ha scritti sapevo che toccava a "L'ombra dello scorpione",ma non avrei mai pensato che avesse una trama così fitta e che mi ci volesse così tanto tempo a leggerlo!Ma ha anche un sacco di colpi di scena.Tipico di Stephen...


         TRAMA:
Un'epidemia stermina il 99% della popolazione.Sembra una comune influenza ma non lo è.I sopravvissuti sono pochi e spaventati e cominciano a sognare una vecchia e un'entità malefica.La vecchia, Mother Abagail rappresenta il bene,Randall Flagg il male.Così cominciano a formarsi gruppi che vanno verso est(dalla vecchia) o verso ovest(appoggiando il male).
Oltre ad aver perso tutto i superstiti,ora si trovano ad affrontare l'eterna battaglia tra bene e male.Saranno pronti gli alleati di Dio a fare dei sacrifici nel nome del bene?
Riusciranno a sconfiggere il terribile Randall , dagli occhi spietati, una volta per tutte?


La frase più bella,secondo me?Beh questa volta ce ne sono due(in più di 900 pagine mi sembra anche giusto!): "A volte-pensò-il vero amore è muto oltre che cieco."
"Il suo nome è Legione.E' il Re di nessun luogo."

Se vi siete convinti a leggerlo non mi resta che augurarvi buona lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento